Giù le mani dai nostri figli e dalle nostre figlie
In risposta allo stop delle trascrizioni dei certificati di nascita esteri di bambin* con due papà e la formazione di atti di nascita con due mamme, Famiglie Arcobaleno e il Comitato Torino Pride organizzano il presidio: “Giù le mani dai nostri figli e dalle nostre figlie”, il 28 Aprile 2023 alle 18:30 in Piazza Castello a Torino.
Scendiamo in piazza per chiedere, in attesa di una legge nazionale, ai sindac* di continuare a iscrivere e trascrivere i nostr* figl*, perché nei comuni non possono esistere bambin* di serie 'a' e bambin*di serie 'b', perché i diritti sono uguaglianza, diversamente si chiamano privilegi. I nostri figl* non possono aspettare! Chiediamo che ai bambin* con due genitori dello stesso sesso sia garantito ora, e non un domani, quel diritto all’identità e alla non discriminazione che la “Convenzione delle Nazione Unite sui diritti dell’infanzia” dovrebbe garantire.
In piazza portiamo tutt* una penna. Durante la manifestazione la alzeremo tutt* insieme stringendola in un pugno a simbolo di quelle firme mancanti che rendono i nostr* figl* meno uguali degli altri.