Cosa facciamo
Cosa facciamo
Finalità dell’associazione è la prevenzione e il contrasto alla violenza, all’esclusione e alla discriminazione basate sull’identità di genere e l’orientamento sessuale a partire dalla famiglia fino ai diversi contesti di vita.
Agedo Torino si impegna ad aiutare le famiglie a ritrovare armonia e serenità nelle relazioni, con il convincimento che “famiglia” debba poter essere il luogo degli affetti, dove nessuno viene abbandonato e tutti trovano accoglienza e rispetto.
AgedoTorino si adopera per rimuovere pregiudizi, paure e stereotipi legati all’orientamento affettivo e sessuale e all’identità di genere e mira ad educare al rispetto, al riconoscimento e alla valorizzazione della persona proponendo nuovi modi per interagire e comunicare.
Realizziamo tutto ciò attraverso progetti di valorizzazione della cultura delle differenze e di sostegno alle famiglie:
Offriamo gratuitamente informazioni corrette, accoglienza, supporto qualificato e spazi di confronto
Favoriamo il processo di pieno riconoscimento delle identità delle persone LGBT+ attraverso il dialogo con le famiglie, sia singolarmente che in incontri di auto mutuo aiuto, con gruppi di persone che hanno già affrontato questo passaggio, in un ambiente protetto e libero dai pregiudizi in cui esprimere sinceramente le proprie emozioni
Organizziamo presso le scuole e le aziende convegni, giornate di studio, corsi di formazione per la prevenzione del bullismo omobilesbotransfobico e la promozione di una cultura delle differenze e di apertura al confronto.
Chi lo desidera venga a trovarci, sarà benvenuto!
Se desideri iscriverti alla nostra associazione, trovi il modulo di iscrizione e quello per l'autorizzazione al trattamento dei dati personali nella sezione: