Chi siamo
Siamo un gruppo di genitori, parenti e amici di persone LGBT+ (omosessuali, bisessuali, transessuali, etc.).
Promuoviamo i nostri valori comuni nel rispetto delle opinioni di tutti, senza legami con partiti, istituzioni o associazioni religiose.
Cosa facciamo:
- condividiamo, tra pari, le nostre esperienze relative a quegli aspetti della condizione umana (omosessualità, transessualità, LGBT+) spesso sconosciuti a molti e in parte anche a noi stessi.
- aiutiamo chi da genitore, parente o amico si trova ad affrontare una situazione alla quale non era preparato.
- organizziamo eventi, promuoviamo incontri, sollecitiamo le istituzioni, con lo scopo di creare una società migliore
in cui tutti abbiano la stessa dignità e gli stessi diritti, indipendentemente dal loro orientamento affettivo e sessuale. - realizziamo interventi nelle scuole medie, inferiori e superiori, per combattere il bullismo legato alle diverse varianti dell'identità di genere e dell'orientamento sessuale e per ridurre il rischio di comportamenti autolesionistici e di suicidio tra i ragazzi.
Come contattarci
Ci incontriamo ogni primo e terzo martedì del mese dalle 20:30, esclusi i giorni festivi e prefestivi, presso CasArcobaleno, via Lanino 3, 10152 Torino (Zona Porta Palazzo).
Puoi venire liberamente quando lo desideri, sarai sempre benvenuta/o.
Il secondo e quarto martedì, incontro in webmeeting.
Se lo desideri puoi contattarci, ogni giorno, al numero:
388 95.22.971. Se non potessimo risponderti immediatamente (siamo volontari: ci alterniamo dedicando una parte del nostro tempo) ti richiameremo, con discrezione, nella massima riservatezza.
Se per te Torino è troppo lontano, ci sono altri due punti di ascolto a cui puoi rivolgerti:
- Alba 333 88.51.060
- Novara 335 54.14.932
Se preferisci puoi scriverci utilizzando il form a lato.
Se desideri iscriverti alla nostra associazione, trovi il modulo di iscrizione e quello per l'autorizzazione al trattamento dei dati personali nella sezione: