Ogni anno si celebra il 20 novembre il TDoR, Transgender Day of Remembrance, giornata internazionale per il ricordo delle persone trans uccise nel mondo a causa di crimini transfobici.
Per celebrare questa giornata torna alla sua 3a edizione il premio STAR.T, nato per valorizzare i talenti delle persone trans.




QUANDO: 19 novembre, ore 21.
DOVE: Aula Magna del Politecnico di Torino (Corso Duca degli Abruzzi 24).
INGRESSO LIBERO: fino ad esaurimento dei posti disponibili).
Il Transgender Day of Remembrance (TDoR) è una ricorrenza della comunità LGBTQIA+ per commemorare le vittime dell'odio e del pregiudizio anti-transgender (transfobia). L'evento venne introdotto in ricordo di Rita Hester, il cui assassinio nel 1998 diede avvio al progetto web "Remembering Our Dead" e, nel 1999, a una veglia a lume di candela a San Francisco. Da allora l’appuntamento è cresciuto fino a comprendere commemorazioni in centinaia di città in tutto il mondo.
A Torino quest’anno il Coordinamento Torino Pride celebrala la ricorrenza con la terza edizione di Star.T, il 19 novembre alle 21, presso l’Aula Magna del Politecnico di Torino.
Organizzata in collaborazione con l’Università degli Studi di Torino e il Politecnico di Torino – Star.T | Trans Celebration Night, è una serata pensata per lanciare un messaggio di positività e per premiare e valorizzare i talenti di persone trans che si siano contraddistinte in vari ambiti.
Durante la serata verranno insigniti del riconoscimento, unico in Italia, persone che si sono distinte nei loro ambiti che hanno avuto un impatto o che rappresentano la causa Trans.
Evento organizzato con il contributo della Città di Torino.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna