Si avvicina la data della tappa albese del Piemonte Pride 2018, organizzata dal Collettivo De-Generi in collaborazione con il Coordinamento Torino Pride GLBT: dopo il 16 giugno a Torino, vi aspettiamo tutt* ad Alba sabato 7 luglio, con lo stesso entusiasmo con cui vi abbiamo visto sfilare (in più di 3000) nel 2017!


Tema del 2018 sarà un forte messaggio antifascista, antirazzista e di lotta: il motto "Nessun dorma" e l’immagine di un pugno chiuso dai colori arcobaleno guideranno le marce, segno di chi non abbassa né la testa né l’attenzione di fronte alla necessità di tutelare i fondamentali diritti umani, civili, sociali e politici, e di opporsi a ogni forma di discriminazione.
Il legame delle istanze LGBTTQI* con quelle di altri gruppi e individui discriminati è sempre più evidente. In un clima dalle tinte fosche come quello attuale, che coglie molte e molti “addormentati” e che vede aumentare gli episodi a stampo omobitransfobico e razzista, "Nessun dorma" vuole essere un invito a “svegliarsi” e a prendere posizione.
Ancora più in provincia che nelle grandi città, è importante affermare con coraggio e orgoglio, in modo visibile, il valore delle differenze e lottare perché siano riconosciute.
Grazie al Coordinamento Torino Pride GLBT per il grande sostegno e per continuare a credere, insieme a noi, nella potenza che deriva dall'unire le forze in nome degli stessi ideali.

Seguite la nostra pagina:
www.facebook.com/search/top/?q=alba%20pride%202018
per restare aggiornat* sul programma e tutte le novità!

E... nessun dorma: tutt* in piedi il 7 luglio!

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna